IMG_9878

I nostri punti di forza

Il gusto magistrale della cucina mediterranea, il piacere di un servizio accurato fino ai minimi dettagli, l'emozione di una location con tanto di panorama sui dolci colli della Valcalepio. Sono questi i punti fermi del ristorante "Al Vigneto". Un locale che si distingue per lo stile e la raffinatezza, per la qualità dei suoi prodotti e per le scelte della propria cucina.

"Al Vigneto" nasce nella primavera del 2006 dalla passione di Vito Siragusa, bergamasco d'adozione e originario di Mazara del Vallo; alle spalle ha un passato di chef nientemeno che "Da Vittorio" e una lunga esperienza in Italia ed in Europa nel settore della ristorazione. Insieme a lui la moglie e lo chef che ancora oggi tiene le redini della cucina, Simone Scrivo, calabrese. Oggi questo splendido ristorante è la cornice ideale per assaporare un'ottima cucina mediterranea, soprattutto a base di pesce, con ricette e lavorazioni delle materie prime che fanno tesoro della tradizione rivisitata in chiave moderna.

IMG_9895_2

Passione e innovazione

Vito e i suoi due chef lavorano continuamente per offrire piatti dal sapore sincero e di grande squisitezza: dalla pasta fatta in casa al pesce crudo di Mazara del Vallo, dalle carni altamente selezionate ai prelibati dessert.

Una cucina entusiasmante accompagnata da una carta dei vini, soprattutto italiani, di assoluto rispetto con oltre 300 etichette di grande caratura; il ristorante può godere anche dell'annessa azienda agricola e casa vinicola Colle dell'Aia. Scegliere "Al Vigneto" significa scegliere la qualità, l'accoglienza, la cura del dettaglio e il piacere di un ristorante che certamente non potrà deludervi.

Rimani Informato

Iscriviti alla nostra newsletter